Fulvio Marion c.o Ass.Cult.Festival della Canzone Triestina ci invia in anteprima le modalità di iscrizione al 39.o FESTIVAL DELLA CANZONE TRIESTINA.
=========================================================
39.o FESTIVAL DELLA CANZONE TRIESTINA®
TEATRO POLITEAMA ROSSETTI – 29 NOVEMBRE 2017
L’annuale evento canoro cittadino – dal 1977 classica continuazione del Concorso della Canzone Triestina svoltasi dal 1893 al 1954 al Politeama Rossetti – è promosso dall’Associazione “Festival della Canzone Triestina” e intende rinverdire la storica tradizione valorizzando la significativa musicalità e i valori poetico-linguistici del nostro dialetto.
MODALITÀ
- L’iscrizione è gratuita e aperta per un solo brano in dialetto – inedito nella musica e nel testo, oppure inedito soltanto nella musica (il testo, se edito, non deve essere mai stato musicato) – da inoltrare entro il 9 ottobre 2017 in plico chiuso con la dicitura o FESTIVAL TRIESTINO (su testo, CD e busta chiusa va scritto invece soltanto IL TITOLO DEL BRANO). Il plico dovrà contenere:
. 5 copie del testo;
.un CD con l’incisione preliminare del brano (almeno con il canto): la qualità tecnica dell’incisione non sarà oggetto di valutazione;
. una busta chiusa contenente indirizzo, e-mail e telefono dell’autore – o di due autori differenziati per il testo e per la musica –, e il tagliando sottoriportato debitamente compilato.
Ogni canzone dovrà avere la durata max di 4’. Le canzoni iscritte rimangono di proprietà dell’autore e ogni documentazione non verrà restituita. Per ogni ulteriore informazione e per l’inoltro: cell.338.6722086 oppure 040.762077 fulvio.marion@libero.it facebook.com/Fulvio Marion
- L’Organizzazione del Festival della Canzone Triestina selezionerà entro il 16 ottobre 2017 i brani prescelti che verranno affidati agli stessi autori oppure ad esecutori scelti dagli stessi autori (cantanti, complessi, cori, bande, gruppi folcloristici).
- Le composizioni in gara devono essere interpretate dal vivo (per cantautori, cantanti e complessi sono ammesse solo tracce vocali incise precedentemente come seconde voci). Verrà anche inciso un CD con tutti i brani e pertanto le canzoni dovranno essere consegnate nell’edizione definitiva in CD – versione digitale – entro e non oltre il 13 novembre 2017 preferibilmente aggiungendo anche un filmato del brano per promuoverlo nel successivo 32.o Referendum Musicale Cittadino (vds. Punto 4.).
- Al Politeama il pubblico presente e la Giuria Tecnica degli Esperti (ogni autore può anche consigliare all’Organizzazione un Esperto) stabiliranno la graduatoria. I brani classificati ai primi tre posti parteciperanno al o FESTIVAL REGIONALE DELLA CANZONE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA. La seconda classifica – per un’ ulteriore ampia promozione dei brani – verrà stilata attraverso il 32.o REFERENDUM MUSICALE CITTADINO che sarà pubblicato – sui social network, le pagine e il sito web del Festival, youtube ecc. – dal 15 gennaio al 30 aprile 2018.
- Ogni valutazione dell’Organizzazione e della Giuria Tecnica degli esperti è inappellabile.
Gli interessati accettano integralmente i punti suesposti ed eventuali variazioni.
Il tagliando va completato in STAMPATELLO e accluso in busta chiusa (vds. punto 1.)
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
Io sottoscritt … , responsabile del brano …………………………………………………per il 39.o FESTIVAL DELLA CANZONE TRIESTINA, dichiaro di aver preso visione delle Modalità, di approvarle in ogni punto, e attesto: la musica è inedita, il testo è ……………………..
Per la Legge 675/96 sul trattamento dei dati personali io sottoscritt…. , anche a nome degli altri collaboratori del brano, autorizzo ad utilizzare gratuitamente ogni nome, voce e immagine per la relativa diffusione giornalistica, radiotelevisiva e a mezzo CD, DVD, ecc..
Nome e cognome Luogo e data di nascita Firma
Eventuale n.ro iscrizione Siae